Un colpo di scena da film drammatico – o forse da pessimo copione di telenovela – si è consumato sulle placide, apparentemente innocue, acque del lago di Vico nel Viterbese. Qui, per puro caso, si sono mobilitate le squadre di soccorso per una missione tutt’altro che ordinaria: recuperare il marito della ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, il signor Luigi Cavallari, che è inspiegabilmente scomparso in mezzo al lago.
Pare che il nostro protagonista si trovasse su un’imbarcazione in compagnia, sì proprio accanto alla sua consorte ministra, quando ha deciso di tuffarsi in acqua. Sindone contemporanea? Mistero. Fatto sta che, contrariamente a qualunque normale legge di sopravvivenza o di buon senso, non è più riemerso.
Le ricerche sono dunque partite in quarta, e non si scherza: carabinieri, vigili del fuoco, personale sanitario del 118, senza contare i nuclei sommozzatori di entrambe le forze dell’ordine, hanno scelto di non risparmiare energie sulla questione.
Tutto ciò si sta svolgendo nella zona di Fiorò, luogo che ora, grazie a questa vicenda, potrà vantare una notorietà che niente potrà mai cancellare. Chissà se nella prossima puntata di questa tragedia acquatica scopriremo che si è trattato di un malinteso, o di un nuovo bizzarro episodio da cartolina politica italiana.



