Alla vista degli intrepidi agenti della polizia locale, i due prodigi dell’arte dello spaccio hanno pensato bene di mettersi in fuga, regalando al pubblico una performance degna di un Oscar. In un gesto degno di un prestigiatore, hanno persino lanciato un involucro oltre un muro di cinta, come se fosse un premio speciale da distribuire alla comunità. Naturalmente, i nostri valorosi tutori dell’ordine non si sono lasciati ingannare: inseguimento serrato e arresto impeccabile.
I fuggitivi? Un marocchino di 31 anni e un egiziano di 26, veri cittadini del mondo, armati solo di 8 grammi di cocaina, 13,90 grammi di eroina e due coltelli con evidenti tracce di sostanze proibite sulle lame, accessoriati da un bilancino di precisione che, immagino, usassero per pesare i loro miracoli della chimica della strada.
Come previsto dalla legge e dal manuale del bravo poliziotto, droga, coltelli e bilancino sono stati amorevolmente sequestrati, mentre i due sono stati gentilmente invitati a riflettere sul valore della legalità dietro le sbarre, rispondendo dell’accusa di spaccio, la più onorevole delle attività di strada.



