Il tutto si è consumato poco prima delle 5 del mattino su quella placida strada provinciale 412 della Val Tidone, un luogo perfetto per un episodio così drammatico e, evidentemente, ben orchestrato dal fato. Quando il personale di Areu, l’agenzia regionale di emergenza urgenza, è arrivato con la consueta puntualità dell’automedica e un’ambulanza in codice rosso, non c’era purtroppo molto da fare: la protagonista femminile di questa tragedia era già andata via di scena.
Nel cast, non manca un uomo di 37 anni, coinvolto ma miracolosamente illeso – niente applausi però, magari è solo l’inizio di racconti più intricati. A quanto pare, altri feriti non sono stati segnalati. Un vero miracolo, se consideriamo l’impatto in gioco.
Ovviamente, come in ogni giallo che si rispetti, sono immediatamente arrivati in scena anche i vigili del fuoco e la polizia stradale di Pavia, pronti a far luce su questa tragica ballerina di vetro e metallo. Ma, sorpresa delle sorprese, nessuno sa ancora esattamente cosa sia successo. Le autorità stanno infatti puzzando di mistero e procedendo con i loro doverosi accertamenti, come se questa fosse la prima volta che un camion e una macchina si scontrano in un copione stradale ormai visto e rivisto.

