SuperEnalotto: tre “5” che valgono una manciata di spiccioli a testa, applausi!

SuperEnalotto: tre “5” che valgono una manciata di spiccioli a testa, applausi!
Raddoppia la suspence al SuperEnalotto: niente sei né cinque più uno, ma tre cinque da quasi 59mila euro

Niente sei né cinque più uno nella tragica (per i sogni di gloria) estrazione del SuperEnalotto di sabato 30 agosto. La dea bendata ha deciso di risparmiare il jackpot, che però non si lascia certo scoraggiare e vola a sfolgoranti 45,7 milioni di euro per la prossima estrazione. A consolazione amara, si sono registrati tre cinque, che mettono in tasca ai fortunati 58.934 euro ciascuno. Quindi sì, qualcuno ha vinto, ma non abbastanza da mandare in tilt sistemi bancari o far saltare il banco.

Passiamo alle cose pratiche: la schedina minima per partecipare al raffinato gioco dei sogni dorati del SuperEnalotto costa 1 euro, e consiste in una singola colonna, ovvero una combinazione di 6 numeri. Per lo spirito più ambizioso e probabilmente meno realista, c’è la possibilità di alzare la posta giocando fino a 27.132 colonne, grazie ai cosiddetti “sistemi a caratura”. Per chi non mastica troppo tecnicismi, si tratta di una modalità che consente a molti giocatori di mettere insieme quote da 5 euro, condividendo l’eventuale vincita finale – se mai dovesse manifestarsi.

Se poi nel frattempo volete puntare su un’opzione extra che aggiunge quel tocco di suspense in più, potete mettere lo “Star Number” (SuperStar), che costa 50 centesimi in più: così la schedina minima sale a 1,50 euro. Quindi, se vi vedete tirare fuori un bolso portafoglio, basta moltiplicare il numero delle colonne giocate per 1,5 e il gioco è fatto (o il conto salato, a seconda del punto di vista).

Adesso però la parte che fa battere il cuore a chi sogna l’impossibile: i risultati. Nel SuperEnalotto si vince indovinando almeno due numeri della sestina fortunata, ma non illudetevi troppo: più numeri azzeccate, più premi vi aspettano, ma senza esagerare.

In pratica, ecco a cosa si può aspirare (i premi sono più o meno così, con qualche improbabile sfumatura basata sul jackpot complessivo):

– Indovinando 2 numeri, il premio medio si aggira sui 5 euro, quanto basta per un caffè e poco più.
– 3 numeri vi danno circa 25 euro, giusto per una cena modesta.
– Con 4 numeri vi portate a casa 300 euro, più roba da mettere nella borsa della spesa.
– 5 numeri valgono sensazionali 32mila euro, roba da farvi sentire per un attimo ricchi.
– E il leggendario “5+1”? Ben 620mila euro, ma evidentemente qualcuno sta ancora aspettando di beccarlo.

Ma la domanda da un milione di euro – o quasi – è: avete vinto? Per scoprirlo non dovete fare miracoli, basta collegarvi all’app ufficiale del SuperEnalotto, o consultare l’archivio online che tiene traccia degli ultimi 30 concorsi, per verificare qualsiasi schedina, anche quella più vecchia e dimenticata sul tavolo.

Ecco la sestina vincente dell’ultima estrazione: 30, 43, 46, 62, 73, 90. Il numero Jolly è il 35, mentre il SuperStar è il 73, nel caso vogliate fare degli incroci mirabolanti con la vostra combinazione fortunata (o sfortunata, fate voi).

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!