SuperEnalotto: oggi 23 agosto, i soliti numeri magici che cambieranno lo Stato (o forse no)

SuperEnalotto: oggi 23 agosto, i soliti numeri magici che cambieranno lo Stato (o forse no)
Il jackpot del SuperEnalotto sfiora i 43 milioni senza alcun 6 o 5+1: chi si accontenta vince 28mila euro

Nemmeno stavolta il mitico “6” o il fortunatissimo “5+1” si sono fatti vedere al concorso del SuperEnalotto. Come sempre succede, i sogni di gloria adesso rimangono in stand-by e a sorridere sono solo sei giocatori che si sono fermati al “5”, portandosi a casa una cifra di tutto rispetto: 28.225,96 euro ciascuno. Nel frattempo, il jackpot per la prossima estrazione ha raggiunto l’astronomica cifra di 42,5 milioni di euro, il che vuol dire che le improbabilità dell’universo non smettono mai di stupirci.

Partiamo dal principio, o meglio, da quanto ci costa questa febbre da numeri: una schedina minima del SuperEnalotto prevede una sola colonna, ovvero una combinazione di sei numeri, e costa 1 euro. Per i più audaci — o disperati — invece c’è la possibilità di giocare fino a 27.132 combinazioni, grazie ai cosiddetti sistemi a caratura, che permettono a un gruppo di giocatori di suddividere la spesa e, ovviamente, anche la vincita. Aggiungere il numero Superstar? Altri 50 centesimi. Quindi, se vi sentite particolarmente ispirati, moltiplicate pure: ogni colonna costa 1 euro, con un extra di 0,50 se puntate al Superstar.

Naturalmente, la festa delle vittorie varia a seconda di quanti numeri indovinate. Non è tutto o niente, come una tragedia greca, ma una gradazione di speranze e monete: con due numeri presi bene, rimanete contenti con circa 5 euro (brindate solo con un caffè); con tre, si sale a 25 euro (magari per una cena modesta); quattro numeri e siete a circa 300 euro, utile però solo per riparare qualche danno della giornata; cinquina invece faceva 32mila euro, mica noccioline; mentre il 5+1, il tanto agognato “Jolly” che fa frullare la testa, si aggira intorno a 620mila euro, un bel cambio di vita, anche se probabilmente solo per pochi eletti.

Non avete tempo di controllare le vostre schedine? Nessun problema: esiste l’app ufficiale del SuperEnalotto, che vi evita di perdere tempo e vi mostra tutte le vincite disponibili. E se siete dei masochisti o pur semplici curiosi, online si trova un archivio delle ultime 30 estrazioni per sapere, a distanza di giorni, se siete diventati improvvisamente milionari o se dovrete accontentarvi di un caffè ben pagato.

Infine, per la cronaca, la combinazione vincente dell’ultimo concorso è stata questa allegra sequenza di numeri: 5, 29, 40, 47, 52 e 80. Il Numero Jolly è uscito in solitaria al numero 4, mentre il SuperStar ha scelto il 61 per intrattenere le nostra speranze — o prenderci bonariamente in giro.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!