Femminicidio a Poggiridenti, 65enne fermato per l’omicidio della moglie
A Poggiridenti, tranquilla località in provincia di Sondrio, un episodio di violenza domestica ha turbato la quiete del paese. I carabinieri della compagnia di Lecco hanno fermato un uomo di 65 anni, identificato come R. M., ritenuto responsabile dell’omicidio della propria moglie, N.E., 76 anni.
Durante un consueto controllo notturno in città, l’uomo non ha esitato a confessare il delitto: avrebbe accoltellato la consorte nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto. Il tutto si sarebbe svolto tra le mura domestiche, da cui si è allontanato in direzione Lecco, evidentemente privo di rimorsi.
Portato in caserma per ulteriori accertamenti, il 65enne ha fornito dettagli che hanno permesso ai militari del comando provinciale di Sondrio di rinvenire il corpo senza vita della donna. Non solo: poco distante dal luogo del delitto, sono stati recuperati l’arma del delitto e gli indumenti utilizzati durante l’aggressione, come sequestri di un macabro “souvenir”.
Nel corso della stessa notte, l’uomo è stato interrogato e oggi verrà presentata al giudice per le indagini preliminari la richiesta formale di convalida del fermo e di applicazione di una misura cautelare. Insomma, giustizia al lavoro, ma con la voce di chi conosce fin troppo bene queste storie strazianti.



