Un giovane di 21 anni ha trovato la morte, mentre una ragazza di 16 anni se l’è cavata con qualche ferita, in un incidente che fa venire voglia di ripensarci due volte prima di mettersi alla guida in una sera piovosa. La scena? Via Nomentana a Fonte Nuova, provincia di Roma, teatro di questa tragicommedia automobilistica.
I carabinieri di Mentana e della radiomobile di Monterotondo sono arrivati prontamente sul luogo, come sempre solerti quando c’è da raccogliere cocci e drammi. Pare che la causa sia stata l’asfalto bagnato – perché evidentemente guidare con prudenza su una strada resa viscosa dalla pioggia è un concetto astratto.
L’auto, manovrata dal giovane sfortunato, ha deciso di sfidare un albero in tutta fatalità , terminando il suo corso con un ribaltamento degno di una scena d’azione hollywoodiana. Il ragazzo non ce l’ha fatta, lasciando l’amaro primato di vittima sul colpo.
Invece, la ragazza, nonostante lo choc e le ferite giudicate gravi, è stata trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale Sant’Andrea, dove si trova comunque fuori pericolo di vita, tra mille preoccupazioni e forse un futuro che ora dovrà fare i conti con questa notte da incubo.



