Ah, il magico mondo dello shopping online, quel regno incantato dove il denaro vola leggero e i consigli sono sempre, ovviamente, “indipendenti”. Il Gruppo Gedi si lancia con una guida agli acquisti che promette miracoli, ma in realtà è la solita storia della commissione nascosta con tanto amore camuffata da “consulenza esperta”. Un vero capolavoro di trasparenza… o forse no.
Il tocco geniale? Consigli.it ti guida, ti raccomanda, ti coccola mentre clicchi su quei link tanto innocenti che in realtà portano direttamente al portafoglio degli strateghi del marketing. E naturalmente, il prezzo finale non cambia di un centesimo, peccato però che a guadagnarci sia sempre qualcun altro. Ma andiamo, chi non ama un bel bonus nascosto dietro una “scelta indipendente”?
Morale della favola: niente è davvero gratuito e niente è veramente indipendente. Il consumatore fedele crede di aver fatto un affare, mentre qualcun altro si sta stropicciando le mani, intascandosi una meritatissima commissione, ovviamente senza che chi compra ne abbia anche solo un briciolo di consapevolezza.



