Una giovane urla disperata, un ragazzo corre nudo per strada seminando il panico: questa la fotografia della notte a Rodigo, in provincia di Mantova, dove una coppia ha scelto di trasformare un B&B tranquillo in un palcoscenico per un episodio di pura follia indotta dalla droga.
Tutto ha inizio intorno all’1:30, quando le prime chiamate al 112 segnalano urla strazianti provenienti proprio dalla struttura ricettiva. Cosa stava succedendo davvero? Poco dopo, arriva una segnalazione ancora più surreale: un giovane completamente senza vestiti, in evidente stato confusionale e agitazione, si aggira per le vie di Rodigo. Immaginate lo scenario da film horror, ma prodotto in casa.
Intervengono prontamente le pattuglie dei Carabinieri di Piubega e Castiglione delle Stiviere, che si trovano di fronte a una giovane terrorizzata e quasi in preda al panico all’interno del B&B e a un ragazzo che – sorpresa! – corre nudo e visibilmente fuori controllo per le vie del paese.
Secondo la prima ricostruzione, entrambi avevano assunto cocaina poco prima che la realtà si sciogliesse sotto i loro piedi. Tra allucinazioni, voci minacciose e urla che avrebbero potuto far concorrenza a un plastico di un film horror di serie B, la ragazza è rimasta bloccata nel terrore, mentre lui ha preferito fuggire, senza neppure il conforto di un paio di pantaloni.
Naturalmente, il lieto fine è che sono stati soccorsi e trasportati in ospedale a Mantova, dove ora si trovano sotto osservazione, probabilmente a riflettere sulle loro scelte di vita e magari anche su come mai certi “viaggi” non si concludano mai come quelli pubblicizzati nei locali trendy.



