Quando le imprese resistono al delirio burocratico: Raffaele Trequattrini e Roberta Angelilli fanno finta di ascoltare

Quando le imprese resistono al delirio burocratico: Raffaele Trequattrini e Roberta Angelilli fanno finta di ascoltare

Lunedi 12 gennaio 2026, alle 16.30, la solita festa democratica si terrà nella scintillante cornice della STIM Srl a Cisterna di Latina. In scena, l’incontro di follow-up del fulgido progetto “Voce alle imprese”. Per chi si fosse perso l’entusiasmante kickoff, il Comitato Piccola Industria di Latina ha deciso di dare ancora fiato alle trombe per discutere sulle aree industriali della provincia. Obiettivo? Creare un salotto buono dove gli imprenditori possano finalmente confrontarsi… o almeno provarci.

Dopo i primi, memorabili due incontri nei quartieri generosamente industriali di Cisterna di Latina e Mazzocchio, tocca ora al Commissario Straordinario del glorioso Consorzio Industriale del Lazio, Raffaele Trequattrini, farsi avanti. Ovviamente al suo fianco ci sarà la Vice Presidente della Regione Lazio Roberta Angelilli, che non perde occasione per raccontarci quanto sia impegnata a rafforzare il Consorzio, questo miracoloso ente che dovrebbe fare tutto e il contrario di tutto in tema di politiche industriali regionali.

Non si limitano a fare brevi apparizioni: Trequattrini illustrerà, con tutta la pomposità che merita, gli interventi che il Consorzio ha (udite udite) intenzione di realizzare nelle aree industriali della provincia di Latina. Roba da far venire l’acquolina in bocca agli analisti di politiche pubbliche. A dare ulteriore lustro all’evento si affiancheranno: la Presidente ad interim di Unindustria Latina Tiziana Vona, il Presidente del Comitato Piccola Industria di Latina Lorenzo Civerchia e il Vice Presidente di Unindustria con delega al Consorzio Industriale del Lazio, Paolo Marini. Insomma, tutti i volti noti per la classica passerella delle buone intenzioni.

Le aziende – sì, quelle che ancora non si sono perse nella selva selvaggia della burocrazia – sono invitate a iscriversi alla grande kermesse. Basta scrivere a infolt@un-industria.it o fare una scorciatoia telefonica al numero 07734421. Perché, come sempre, il dialogo è il primo passo verso un futuro scintillante… o almeno così ci piace raccontarcelo.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!