Milano si conferma giungla: donna in bici sfracellata da un’auto in viale Liberazione, ospedale ringrazia

Milano si conferma giungla: donna in bici sfracellata da un’auto in viale Liberazione, ospedale ringrazia

A Milano, nel rutilante quartiere di Porta Nuova, martedì sera poco dopo le dieci e mezza, si è sfiorata la tragedia. Una donna di 54 anni, coraggiosa pedalatrice urbane, è stata investita da un’auto in viale della Liberazione, giusto all’incrocio con via Melchiorre Gioia. Un classico episodio di come passare dalla più semplice bicicletta a un trasporto d’urgenza.

L’auto, dall’aria innocente, si stava facendo un giretto partendo dai Bastioni e percorreva via Melchiorre Gioia verso la periferia, probabilmente senza immaginare il ruolo di protagonista che stava per assumere. E proprio all’incrocio con la temeraria ciclista è avvenuto lo scontro, regalando a tutti una serata da film d’azione locale.

Non appena l’incontro tra ruote è degenerato, sul posto sono precipitato i soccorsi: un’ambulanza e un’automedica del 118. Ah, l’efficienza della sanità milanese, sempre pronta a intervenire quando serve, anche se confidiamo che tutti preferiscano evitarla. La donna è stata caricata sull’ambulanza in codice rosso, con qualche frattura di troppo a ricordarle che la bici non è esattamente una macchina da corsa.

Naturalmente, non mancava nemmeno la fans orchestra della sicurezza pubblica: la polizia locale. Con pazienza certosina ha fatto i soliti rilievi al famoso incrocio, quel posto magico dove le biciclette e le auto si incontrano spesso… e non sempre amichevolmente.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!