La mamma dei due fratelli minorenni, uno dei quali era alla guida dell’auto rubata che l’11 agosto ha travolto e ucciso la 71enne Cecilia De Astis nel quartiere Gratosoglio a Milano, è stata finalmente fermata.
La donna, nata nel 1992 e di nazionalità italiana, è stata rintracciata all’interno dei giardini di viale Cermenate, sempre a Milano, e arrestata. Attualmente si trova nel carcere di San Vittore con una condanna complessiva di 3 anni e 10 mesi da scontare. Tra i reati che le vengono contestati ci sono vari furti consumati tra il 2017 e il 2019, che fanno pensare a una propensione tutt’altro che improvvisa per la criminalità.
Non bastasse, la 33enne è stata trovata in possesso di oltre 130 grammi di monili in oro e più di 1.500 euro in contanti, il che ha portato a una denuncia a piede libero per ricettazione. Difficile non cogliere l’ironia nella situazione: mentre uno dei suoi figli si è misurato con la giustizia per un incidente che ha causato una morte, lei stessa non è certo estranea a vicende giudiziarie tutt’altro che innocenti.