Milano-Cortina 2026: il circo olimpico aggiorna la sua soap quotidiana in diretta

Milano-Cortina 2026: il circo olimpico aggiorna la sua soap quotidiana in diretta

Ah, ecco il vero incubo per i nostri valorosi portacolori: la squadra azzurra di curling si trova a dover incrociare le stecche con la mitica e, udite udite, imbattuta Svizzera. Vincere questo incontro significa un pass per le tanto ambite semifinali; perdere, invece, equivale a un addio anticipato alle Olimpiadi nella fase a gironi. Perché, si sa, il curling è quello sport dove “tutto o niente” è la regola d’oro.

Ma attenzione: oggi la vera star della giornata è lo sci alpinismo, che debutta finalmente alle Olimpiadi. Una disciplina che fino a ieri sembrava relegata a qualche appassionato in alto sulle montagne ora si ritrova sotto i riflettori mondiali. E chi rappresenta l’Italia? I nostri connazionali Giulia Murada e Michele Boscacci, pronti a portare in alto i colori azzurri – e speriamo anche qualche medaglia.

Possiamo solo sperare che, nel mentre il curling si arrovella con la Svizzera imbattuta, lo sci alpinismo sappia regalarci quello sprint di adrenalina che manca da troppo tempo in questa rassegna olimpica, tra discipline tradizionali che sembrano un déjà-vu continuo. E chissà, magari Murada e Boscacci saranno quelli che metteranno un po’ di pepe a questa edizione che, finora, ha alternato grande spettacolo a qualche sbadiglio di troppo.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!