Milano Cortina 2026: il calendario delle gare di oggi 5 febbraio che non ti puoi perdere (o forse sì)

Milano Cortina 2026: il calendario delle gare di oggi 5 febbraio che non ti puoi perdere (o forse sì)

Ah, l’attesa spasmodica per l’apertura delle Olimpidi di Milano-Cortina è finalmente arrivata. Domani alle 20:00, lo stadio San Siro di Milano si trasformerà nella cornice di un evento che promette splendori epici e coreografie da brivido – o almeno così dicono. Nel frattempo, per non farci prendere troppo alla sprovvista dall’entusiasmo post-apertura, già oggi i nostri atleti azzurri sono in pista (anzi, sul ghiaccio) a far vedere di che pasta sono fatti.

Infatti, tra le meraviglie in corso, spiccano le sfide nel doppio misto di curling, uno sport che sicuramente entusiasma folle oceaniche, e i preliminari dell’hockey femminile. Perché niente dice “grande spettacolo” come aspettare ore per qualche scivolone sul ghiaccio e un lancio di sassi che sembrano più casuali di una sgrammaticata partita di bocce.

Doppio misto di curling: lo sport più meditativo che ci sia

Il curling, quel magnifico sport dove sembra che i concorrenti stiano soltanto spingendo un masso gigante sul ghiaccio con l’astuzia di un mago e la grazia di un pensionato infreddolito, si mostra in tutta la sua complessità tecnica. O almeno, questo è quello che ci hanno raccontato. Vedere due atleti azzurri destreggiarsi in questo gioco di precisione potrebbe far sognare chiunque, o magari solo far pensare che abbiano perso una scommessa.

Preliminari di hockey femminile: brividi e collisioni in stile “slow motion”

Nel frattempo, le atlete italiane si lanciano coraggiosamente in preliminari di hockey su ghiaccio femminile, cercando di dimostrare che anche noi sappiamo cosa voglia dire scivolare sul pattino con uno stile che è una via di mezzo tra il balletto e l’incidente stradale. Il tutto condito da colpi e gol tanto spettacolari quanto rari – ma hey, almeno l’impegno non manca, giusto?

Insomma, un riscaldamento degno di nota prima che l’attenzione si sposti ufficialmente sul palco principale del San Siro. Prepariamoci dunque a un evento che, almeno nelle aspettative mediatiche, dovrebbe far rimpiangere perfino le soap opera più strappalacrime, oppure, chissà, riuscirà a catalizzare davvero l’attenzione di un pubblico che ormai preferisce lo streaming alle grandi cerimonie?

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!