La Russa deride le opposizioni in Senato: fate pure, c’è spazio per tutti. Seduti e silenziosi, se vi va, mi divertite!

La Russa deride le opposizioni in Senato: fate pure, c’è spazio per tutti. Seduti e silenziosi, se vi va, mi divertite!

È assolutamente incredibile come, pochi minuti dopo il “grande inizio”, si sia già sospesa la seduta in Senato. Ma certo, perché discutere realmente sulle dichiarazioni di voto finali sul dl Sicurezza quando si possono organizzare performance teatrali con fogli A4 e scritte provocatorie? I senatori di PD, M5S e Avs hanno deciso che era il momento perfetto per una protesta di “resistenza passiva”. Sì, avete capito bene, una categoria di protesta dal chiarissimo sapore di contraddizione.

Tra i fogli esibiti, spiccava uno con la scritta ‘denunciateci tutti’, come se fosse una forma di esibizionismo politico. Ma ammettiamolo, in un panorama così brutto da vedere, un po’ di colore fa sempre comodo.

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, probabilmente accorgendosi di quanto fosse più facile dirigere un circo che un’aula parlamentare, ha prontamente sospeso la capigruppo. Ovviamente, c’era da convocare la conferenza dei capigruppo, il che è sempre un ottimo modo per continuare il valzer delle decisioni che non verranno mai prese.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!