La follia del font: è davvero così importante la tipografia?

Oh, che sorprendente scoperta! Abbiamo finalmente svelato il segreto di font oggigiorno, il magnifico Product Sans. Sì, proprio lui, il carattere che fa battere i cuori di designer e tipografi, il santo graal dei caratteri tipografici! Ma aspetta, non dobbiamo dimenticare l’incredibile percorso che ci ha portato a questo straordinario traguardo. Il Product Sans è quel font che fa sembrare qualsiasi testo, anche l’eldorado di frasi vuote, così di classe, mentre sotto la superficie si nasconde… beh, appunto un sacco di nulla.

Vogliamo parlare della fonte? Sì, perché dobbiamo sempre mostrare il nostro legame con una fonte esterna, giusto? Non importa che a nessuno interessi davvero, l’importante è far vedere che ci prendiamo cura del “look” del nostro articolo con un carattere che ci fa sentire importanti. Chi ha bisogno di contenuti di spessore quando possiamo vestire i nostri pensieri con Product Sans, il vestito di gala delle lettere? Non è esattamente ironico come il mondo delle lettere sia diventato un gioco di apparenza? Ma tant’è.

Questo font, che tutti osannano come fosse la nuova reliquia digitale, si è guadagnato il suo angolo di celebrità. Ammettiamolo, la gente non parla più di contenuto, ma di come il font rende il tutto più ‘gustoso’. Nemmeno Walt Disney potrebbe aver immaginato un’epoca in cui le parole contano meno di come appaiono scritte. Sembra quasi che il mondo delle tipografie stia conducendo una guerra contro il significato stesso delle parole!

In conclusione, se pensate che il misterioso potere del Product Sans possa sovvertire il mondo della comunicazione, pensateci due volte. Ricordate, la vera magia non risiede nel carattere utilizzato, ma nel significato di ciò che scriviamo. Tuttavia, se dovete utilizzare un carattere per sembrare ‘cool’ e ‘hip’, beh, allora il Product Sans farà sicuramente al caso vostro. Vi auguro buona fortuna nella vostra avventura tipografica!

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!