Kiev sotto attacco: i droni russi trasformano il cuore della città in un film horror notturno

Kiev sotto attacco: i droni russi trasformano il cuore della città in un film horror notturno
Missili e droni russi hanno deciso di far visita nottetempo al cuore pulsante di Kiev. Prima, come se fosse un fastidioso sciame di zanzare impazzite, sono arrivati i droni; poi, con quel tocco di tragicomica suspense, hanno deciso di accompagnarli con missili balistici partiti dalla ben poco ospitale regione di Bryansk. Perché perché accontentarsi di poco, no?

Il sindaco Vitali Klitschko ci ha tenuto a condividere il suo aggiornamento medico-notturno: chiamate ai dottori nei celebri distretti di Dniprovskyi e Desnianskyi, tanto per non farci mancare un minimo di dramma. Nel frattempo, dalla sempre efficiente amministrazione militare della città sono giunte notizie di danni “possibili” (pronunciamo questo termine senza enfasi, così è meno raccapricciante) a vari grattacieli residenziali e persino a un istituto scolastico nel distretto di Dniprovskyi. Evidentemente l’arte del colpire “mirato” è ancora da affinare.

Se vi steste chiedendo come si fa a essere così generosi da colpire un posto dove bambini studiano, beh, direi che non è il caso di aspettarsi risposte razionali né atti di civiltà. Kiev tiene duro, mentre il carosello di esplosioni promette di diventare la nuova colonna sonora notturna della città. Ironia della sorte, manco il sonno più profondo riesce a fuggire alle “attenzioni” dei visitatori russi.

(Inserire qui il link al video Reuters per un tocco di realismo macabro.)

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!