Il favoloso mondo degli orari e del programma che nessuno riesce a seguire

Il favoloso mondo degli orari e del programma che nessuno riesce a seguire
Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, l’adrenalina scorre a fiumi con un programma che sembra più un calendario della tensione, perfetto per chi ama il brivido (o l’ansia da prestazione). Si parte con l’assegnazione della prima medaglia nel bob, la disciplina che più di ogni altra sembra farci capire che la velocità è la vera protagonista, ma con un pizzico di rischio ben dosato.

Se poi siete fan del curling maschile, preparatevi: l’Italia si esibisce in scontri epici contro la Cina alle 14:05 e, come se non bastasse, sfida anche gli Stati Uniti alle 19:05. Cosa aspettarsi? Evidentemente qualche lancio di sassi e spazzolate dai nuovi eroi del ghiaccio, in un confronto che promette scintille – o almeno qualche scivolone imbarazzante.

Nel frattempo, gli amanti dell’emozione pura possono godersi diverse prove di short track, quella disciplina in cui gli atleti sembrano giocare a “chi cade per primo” su ghiaccio sottilissimo e velocità sovrumane.

Il palinsesto delle medaglie e delle finali: una maratona olimpica di emozioni

La notte sembra fatta apposta per le donne del mono bob: alle 21, al Cortina Sliding Centre, la quarta e ultima prova promette scariche di adrenalina e, perché no, qualche sbandata degna di nota.

La Milano Ice Skating Arena ospita alle 20 la spettacolare prova libera di coppie nel pattinaggio artistico, disciplina in cui eleganza e acrobazie creano quell’alchimia che fa sognare milioni di spettatori, anche quelli col mal di schiena da troppa tensione.

Nel frattempo, al Predazzo Ski Jumping Stadium, il super team maschile del salto con gli sci entra nella finale alle 20:20, gara che è un mix di coraggio, precisione e… puro spirito d’avventura.

Se preferite qualcosa di più spettacolare, il freeski big air femminile scatterà alle 19:30 al Livigno Snow Park, dove le atlete si lanciano letteralmente nel vuoto per acrobazie che sfidano ogni legge fisica – con buona pace della gravità.

Lo slalom maschile prosegue alle 13:30 allo Stelvio Ski Centre con la seconda manche, una vera battaglia contro il cronometro e le curve più insidiose delle Alpi.

Infine, la finale femminile dei 1000 metri di short track alle 12:40 alla Milano Ice Skating Arena chiuderà, almeno per un po’, i battiti affannosi degli appassionati di questa disciplina scatenata.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!