L’ex garante Beppe Grillo ha deciso di ritornare in scena, pronte a rivendicare il simbolo del Movimento 5 Stelle. Sì, perché sembra che gli affari di famiglia stiano per intraprendere una nuova avventura legale, con l’obiettivo di riappropriarsi della proprietà del marchio, che purtroppo, non è più nelle sue mani. I legali sono già in moto, come un bolide in autostrada, pronti a raccogliere le briciole di un passato che, per alcuni, è ancora troppo allettante.
Nel frattempo, l’obiettivo di Grillo sembra chiaro: rivendicare il suo territorio in vista delle prossime elezioni, un compito estremamente arduo considerata l’inevitabile distanza che si è creata tra i propositi originali del Movimento e le attuali direzioni intraprese dalla leadership. Ma chi non ama un bel dramma familiare in un contesto politico confuso?
Questa mossa, a dir poco teatrale, segna l’inizio di una nuova fase di tensioni. Come se non fosse già abbastanza complicato, ecco arrivare Grillo a rinfocolare il fuoco. E, come sempre, il sipario si alza su uno spettacolo che promette di essere pieno di ironia e contraddizioni in uno scenario già piuttosto fumoso.


