Ecco il programma imperdibile e gli orari da brivido che nessuno aveva chiesto

Ecco il programma imperdibile e gli orari da brivido che nessuno aveva chiesto

Continuano le gare delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, dove ovviamente la suspense è alle stelle, soprattutto per chi ama osservare la nazionale maschile di hockey su ghiaccio mentre si cimenta con la sempre affascinante Slovacchia nella leggendaria Milano Rho Ice Hockey Arena alle 12:10. Sicuramente un appuntamento imperdibile per chi trova l’adrenalina di queste sfide più appassionante di una telenovela estiva.

Nel frattempo, il curling maschile non si fa mancare niente: l’Italia si trova di fronte la Gran Bretagna alle 9:05 e successivamente affronta la temibile Germania alle 19:05. Non si può certo dire che il programma sia noioso, anzi, è un tripudio di emozioni da mattina a sera, perfetto per chi ama il brivido della pietra che scivola sul ghiaccio… o per chi si annoia facilmente cercando qualcosa di diverso.

Medaglie e Finali: Il Gran Galà degli Sport Invernali

Naturalmente, le finali sono il pezzo forte di questa kermesse olimpica, da brivido vero e proprio per i nostalgici dello sport agro-industriale.

Alle 14:00, presso l’Antholz-Anterselva Biathlon Arena, ci si scambia colpi di fucile e fiato sul collo durante la Sprint 10 km uomini, perché niente dice “sport invernale” meglio di un connubio di corsa e precisione con un’arma in mano.

Chi preferisce la poesia del ghiaccio, forse, non vorrà perdersi il programma libero del pattinaggio di figura singolo maschile alle 19:00 alla Milano Ice Skating Arena. Lì, i danzatori del freddo cercano di incantarci tutti con quadri e trottole, mentre noi pensiamo a cosa mangeremo per cena.

Non meno emozionante è la gara di pattinaggio di velocità sui 10.000 metri uomini alle 16:00 al Milano Speed Skating Stadium: una sfida che mette alla prova polmoni, gambe e nervi d’acciaio, un must per chi ama vedere la gente sfrecciare a tutta birra su una pista ghiacciata.

Alle 21:05, al Cortina Sliding Centre, si celebra lo spettacolo del bob bob non propriamente per tutti: è la volta dello skeleton uomini, dove l’adrenalina è garantita mentre i piloti si lanciano a testa in giù a velocità folle. Se volete provare un brivido diverso da Netflix, è il momento giusto.

Chiudiamo il cerchio con il sempre entusiasmante snowboard, che spettacolarizza il pomeriggio dalle 14:40 al Livigno Snow Park con le finali per il bronzo e il gran finale dello SBX donne, seguito dalla finalissima del Halfpipe uomini dalle 19:30, perché niente è più spettacolare di vedere atleti volteggiare su una pista piena di curve e salti.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!