Due adolescenti tra bulli e rapinatori: la solita favola da salotto della disperazione

Due adolescenti tra bulli e rapinatori: la solita favola da salotto della disperazione

Ah, che delizia la quotidianità nelle strade del quartiere: due fanciulli di appena 12 e 14 anni si sono goduti un pomeriggio di puro terrore degno del miglior film horror a basso budget. Con l’incredibile fascino della violenza di strada, sono stati pedinati come se fossero VIP indesiderati.

Una volta raggiunti, i simpatici inseguitori non si sono limitati a una semplice chiacchierata: hanno deciso di passare all’azione con una raffinatezza degna di un thriller criminale. Al più piccolo, un innocente di 14 anni, hanno regalato un banalissimo spruzzo di spray al peperoncino direttamente in faccia, perché si sa, nulla dice “benvenuto nel quartiere” come una dose di lacrimogeni in formato spray.

Il fortunato compagno di sventura da 12 anni ha invece subito un furto alla moda: una scarpa gli è stata sfilata in un batter d’occhio, come se fosse il dettaglio più importante della giornata. Chissà, forse i ladri avevano un appuntamento a una sfilata di moda o volevano creare il nuovo trend della “scarpa singola”.

Questa non è la trama di un film di Quentin Tarantino, ma il semplice, triste copione di un pomeriggio qualunque nella vita dei troppi bambini e adolescenti lasciati allo sbaraglio in quartieri sempre più insicuri e abbandonati al caos. Una realtà che stride violentemente con le dichiarazioni ufficiali che dipingono le città come luoghi sicuri e prosperi.

Ma niente paura! Forse, in futuro, la prossima moda sarà l’autodifesa con la scarpa rubata. Nel frattempo, i genitori possono sempre consolarsi sapendo che i loro figli stanno “rafforzando il carattere”.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!