Una serata che mira a rivoluzionare il concetto di incontri per single, nel modo più “naturale” possibile: tra una forchettata di carbonara e un sorso di cacio e pepe. Lunedì 23 febbraio, a Milano, in via Bronzetti 3, il locale Davidino Cucina Romana si trasforma in un’arena per 35 uomini e 35 donne, pronti a scambiarsi sguardi e battute tra un piatto e l’altro. Si chiama “Diversamente Single”, ovvero il classico speed date mascherato da cena tradizionale, ma con la raffinata “sorpresa” di un esperto di dinamiche relazionali seduto al tavolo per spegnere sul nascere ogni possibile dramma amoroso.
Lasciate perdere le solite serate melense e i cliché da struggimento romantico: qui si tratta di socializzare senza prendersi troppo sul serio, mentre le note di una colonna sonora ironica e sorniona accompagnano una vera scorpacciata di specialità romane. Insomma, che cosa di meglio di un piatto di autentica cucina capitolina per sciogliere le rigidezze emotive e favorire i contatti umani?
Per non lasciare nulla al caso, un campanello d’allarme è posto a disposizione di chi dovesse avvertire i primi sintomi di crisi dialettica: basterà suonarlo, ed ecco arrivare lo psicologo di turno, pronto a estrarre dalla manica qualche trucco da terapeuta di coppia improvvisato. Perché l’amore, si sa, va curato a tavola ma anche con buoni consigli, possibilmente offerti tra una portata e l’altra. Il tutto, ovviamente, in un’atmosfera decisamente informale e garbata.
Naturalmente, il numero è limitato a 70 persone. Se siete curiosi, solitari o semplicemente affamati di emozioni (e di cucina romana DOC), fatevi avanti. Appuntamento in via Bronzetti, Milano, da Davidino Cucina Romana. Non resta che prenotare e sperare che la carbonara faccia miracoli più della psicologia.

