Cerignola ruba un’auto in pieno giorno in meno di 2 minuti e nessuno interviene: il video del colpo

Cerignola ruba un’auto in pieno giorno in meno di 2 minuti e nessuno interviene: il video del colpo

Un furto d’auto avvenuto in pieno giorno sotto lo sguardo indifferente dei passanti: questa è la situazione verificatasi a Cerignola, in provincia di Foggia. Il filmato di questo incredibile evento ha rapidamente fatto il giro del web: i malfattori, nella mattinata di lunedì 24 marzo, hanno sottratto un veicolo nel cuore della città, non lontano dal distretto sociosanitario, in una strada molto trafficata.
I ladri, almeno tre come indicato nel video, si sono avvicinati a un’auto parcheggiata usando un altro veicolo. Ignorando completamente i testimoni, dopo aver armeggiato sotto l’auto in sosta e dando una spinta finale per rimettere il mezzo in carreggiata, sono fuggiti. Il tutto è avvenuto rapidamente, in meno di tre minuti secondo le immagini diffuse online.
Il videoclip ha suscitato indignazione non soltanto tra gli abitanti: il sindaco Francesco Bonito e l’assessora alla sicurezza e allo sport, Teresa Cicolella, hanno scritto al ministero dell’Interno, alla Prefettura e alla Questura, richiedendo un intervento urgente delle istituzioni per contrastare questo fenomeno ormai tristemente noto alla popolazione. Nella loro lettera, affermano che quanto accade è frutto di “un clima di assuefazione e indifferenza da parte di alcuni cittadini, che di fronte a tali episodi preferiscono filmare piuttosto che allertare le forze dell’ordine, contribuendo così a un senso di impunità e sfiducia nella reazione dello Stato”.
Attualmente, le forze dell’ordine stanno analizzando il video al fine di identificare i colpevoli.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!