Benvenuto nella tua associazione dove a Roma le imprese si incontrano per farsi due chiacchiere e chiamarlo networking

Benvenuto nella tua associazione dove a Roma le imprese si incontrano per farsi due chiacchiere e chiamarlo networking

Ieri, lunedì 15 dicembre 2025, nella regale sede di Unindustria a Roma, si è tenuto l’ultimo appuntamento del 2025 del format “Benvenuto nella Tua Associazione!”. Un nome così accogliente che fa quasi dimenticare l’atmosfera da riunione aziendale, volutamente organizzata nell’ambito della Delega “Organizzazione e Rapporti associativi”, sotto la ferrea guida del vice presidente Stefano Cenci. Un vero e proprio festival di buone intenzioni declinate in chiave associativa.

Nel formale saluto inaugurale, Cenci ha voluto ricordarci che l’Associazione non si limita a esistere ma si mostra ostinatamente “vicina” alle imprese sparse nel sempre pittoresco territorio del Lazio:

«Unindustria è al fianco delle imprese del territorio accompagnandole nei percorsi di crescita e sviluppo, mettendo a disposizione rappresentanza, servizi qualificati e occasioni di networking. È uno spazio di confronto e progettualità condivisa, dove gli Associati possono trovare risposte concrete e costruire, insieme, le soluzioni per affrontare le sfide del futuro».

Quindi non solo un’associazione ma quasi una mamma imprenditoriale, pronta ad accudire con affetto le imprese bisognose di tutina e colazione, anzi meno male ci siano ancora spazi di “confronto” per resistere all’apocalisse economica con il supporto di qualche caffè e chiacchiere ben calibrate.

Ma aspettiamo, perché c’è di più: in sala si è anche palesato il past president di Piccola Industria, il glorioso Gerardo Iamunno, presente per portare quell’insostituibile bagaglio di saggezza da vecchia guardia che ogni associazione che si rispetti ci tiene a sfoggiare.

Durante l’incontro, i fortunati imprenditori associati hanno avuto l’insuperabile occasione di conoscersi (come se fossimo alla festa di compleanno del capo), incontrare i professionisti dell’Associazione e ricevere la sacra conoscenza sull’argomento di punta dell’evento: Lavoro, Welfare e Formazione, Ambiente ed Energia, Sicurezza sul lavoro, Credito, Finanza e incentivi, Appalti, Comunicazione e ovviamente opportunità di valorizzazione per le aziende, per finire con la chicca di Unibiz.

Tutto questo splendore progettuale, destinato a non lasciare nulla al caso, sarà pronto a riprendere l’anno prossimo. Nel frattempo, se qualcuno sentisse il disperato bisogno di partecipare a questi raduni di illuminati, beh, basta una semplice telefonata. Il networking salvifico è dietro l’angolo.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!