Nel cuore di Primavalle, uno dei quartieri più “tranquilli” di Roma, una banda decisamente poco incline alle buone maniere ha deciso di farsi strada nel più classico dei modi: un buco nel solaio, probabilmente praticato durante la notte. Una trovata geniale per evitare la porta d’ingresso, perché tanto, quando si tratta di criminalità , l’anticonformismo è d’obbligo.
I custoditi silenzi del mattino sono stati infranti alle 9, proprio quando il direttore e i dipendenti della filiale Bpm di via Pietro Maffi, al civico 151, si sono presentati all’appello. Immaginate la scena: una banda armata di pistole che, con la dovuta cortesia, si fa consegnare i soldi presenti nelle casse. Minacce con armi da fuoco perché si sa, la diplomazia non è sempre di moda.
Naturalmente, i solerti agenti della Polizia sono ora impegnati nella caccia a questi mattinieri ladri, fuggiti con un bottino che – a giudicare dalla loro iniziale audacia – deve avere un buon peso. Benvenuti nel favoloso mondo dell’efficienza e sicurezza urbana, dove i solai bucati sono la nuova frontiera per entrare in banca senza suonare il campanello.



