Ovviamente, immancabile, l’intervento tempestivo del comando provinciale di Milano con un’autopompa e un’autobotte, a spegnere questo fuoco spontaneo che ha deciso di sfogarsi senza ferire o intossicare nessuno, probabilmente troppo preso a divorare metallo e plastica. Sul posto ha fatto capolino anche una volante della polizia, che non ha potuto fare altro che constatare la situazione.
Tutto è cominciato poco dopo la 1:30, come riportato da testate locali. A quanto pare, le fiamme hanno preso di mira una Kia Picanto, accompagnata da uno scooter e un furgone parcheggiati sul lato destro di una strada a senso unico. Pare che il focolaio sia nato proprio dall’auto, che ha così deciso di fare una festa di fuoco anche agli sventurati mezzi vicini.
Subito è scattata la chiamata al 112, e i pompieri, non senza un briciolo di eroismo, hanno domato il rogo nel giro di pochi minuti. Tempestivi come sempre, hanno evitato che le fiamme si espandessero a ulteriori veicoli, perché si sa, nessuno vuole mai vedere il proprio garage improvvisamente diventare un barbecue.
Tra le forze dell’ordine, anche una volante dell’Upg ha svolto il suo dovere di spettatrice interessata. Notizia dell’ultima ora invece: niente dolo. L’incendio sarebbe stato accidentale, il che ci salva da complotti fantascientifici o dal già inflazionato “incendio doloso”. Sarà stato forse un guasto, un corto circuito, oppure solo un veicolo stressato dalla vita metropolitana milanese? La verità rimane avvolta dalle fiamme.



