Amal Alamuddin e George Clooney si inchinano finalmente alla superstizione con un rituale milanese da far rizzare i capelli

Amal Alamuddin e George Clooney si inchinano finalmente alla superstizione con un rituale milanese da far rizzare i capelli

Durante il gran galà delle Olimpiadi Milano-Cortina, George Clooney e la moglie Amal Alamuddin non potevano certo sottrarsi al più classico, imprescindibile e follemente originale rituale meneghino: il giro sul toro della Galleria Vittorio Emanuele II. Perché, se sei una star hollywoodiana in visita a Milano, nulla dice “benvenuto” come posare il tallone destro proprio sugli attributi dorati del toro del mosaico e girare su te stesso per tre volte. Un gesto che, a quanto pare, dovrebbe garantire fortuna, prosperità e, perché no, un probabile ritorno in questa splendida metropoli.

Dopo aver inaugurato la nuovissima Omega House, il duo glamour ha partecipato al tradizionale rito scaramantico, che migliaia di turisti e milanesi hanno compiuto prima di loro, con la medesima serietà e devozione che si riserva a una cerimonia sacra. Evidentemente, nel grande circo delle celebrità, anche la superstizione locale ha il suo fascino irresistibile.

Ora possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo: il toro lionese ha avuto l’onore di ospitare l’impronta di un divo e la consacrazione di un gesto millenario che, tra un selfie e l’altro, rende Milano quel posto magico dove la tradizione si fonde con la fama internazionale. O almeno così ci raccontano.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!