Addio alla mamma del sindaco di Roma: il lutto che nessuno si aspettava ma tutti fanno finta di commentare

Addio alla mamma del sindaco di Roma: il lutto che nessuno si aspettava ma tutti fanno finta di commentare

Un doloroso lutto ha colpito il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: è venuta a mancare la sua mamma. Ovviamente, vista la tragedia familiare, il primo cittadino ha avuto la buona idea di annullare tutti gli appuntamenti prefissati per la giornata. Segno di una sensibilità non da poco, vista l’importanza di certi eventi.

Nel programma ufficiale del sindaco figuravano due impegni di grande rilievo: la partecipazione, questa mattina, alla canonizzazione dei beati Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati, eventi che di certo richiedono la massima attenzione e presenza morale.

Inoltre, alle 12.30 era previsto il varo del nuovo Ponte Giulio Rocco, un’inaugurazione tra i quartieri Garbatella e Ostiense, occasioni di quelle che non capitano tutti i giorni, specie in una Capitale famosa per le sue infrastrutture “efficaci”.

Naturalmente, niente di tutto ciò si è svolto per volontà del sindaco, perché la famiglia viene prima di qualsiasi inaugurazione o cerimonia sacra. Ma non si può fare a meno di notare la felice coincidenza di eventi tanto importanti annullati nello stesso giorno, quasi da manuale della perfetta scusa protetta da un lutto.

È davvero confortante vedere come, in occasioni simili, la politica romani si mostri tanto umana e pronta a mettere da parte la ritualità pubblica, almeno finché i riflettori e le telecamere non tornano a puntare altrove.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!