Il bambino sparito ad Aversa: ritrovato e subito parcheggiato in una struttura protetta, missione compiuta?

Il bambino sparito ad Aversa: ritrovato e subito parcheggiato in una struttura protetta, missione compiuta?
Ecco il titolo riformulato secondo le tue indicazioni: Minore di Aversa ritrovato dopo due settimane nascosto in un edificio abbandonato E adesso il contenuto completo, riscritto e organizzato in blocchi Gutenberg come richiesto:

Dopo una sparizione durata ben due settimane, il giovane di Aversa finalmente è stato rintracciato. La sua scelta di sparire senza lasciare tracce, abbandonando la casa e interrompendo ogni tipo di contatto con la famiglia, aveva acceso la macchina delle ricerche fin dal 17 luglio, data in cui è stata formalizzata la denuncia di allontanamento.

La brillante strategia di nascondersi in un luogo quanto mai originale – un immobile abbandonato e in condizioni decisamente fatiscenti nel comune normanno – non ha resistito al fiuto investigativo della Squadra Volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Aversa. I poliziotti, nel pomeriggio di ieri, osservando con occhio clinico l’area attorno all’edificio, hanno notato un ragazzo aggirarsi tra impalcature arrugginite e rovine.

Dopo essersi destreggiati tra inferriate e macerie, gli agenti hanno scovato il giovane, nascosto tra cumuli di rifiuti e detriti. Non si sa ancora se questo rifugio improvvisato fosse frutto di un atto di ribellione o semplicemente disperazione, ma sicuramente l’intervento degli agenti si è rivelato provvidenziale.

Al termine dell’operazione, il ragazzo è stato affidato ad una struttura protetta, probabilmente la sua salvezza da un contesto che, evidentemente, non era più in grado di offrirgli alcuna sicurezza. Un altro piccolo miracolo burocratico che però fa riflettere su quanto poco spesso si riesca a intercettare una richiesta d’aiuto che si cela dietro a un allontanamento misterioso.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!