Amore eterno o disastro garantito? Coppia in viaggio verso l’aldilà travolta in frontale a San Ferdinando

Amore eterno o disastro garantito? Coppia in viaggio verso l’aldilà travolta in frontale a San Ferdinando

Dramma a San Ferdinando: marito e moglie perdono la vita in uno scontro frontale sulla provinciale Est

Una tranquilla serata si è trasformata in tragedia sulla strada provinciale Est di San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. Intorno alle 21.50 di ieri, una Fiat Panda e una Volkswagen Golf si sono schiantate frontalmente, causando la morte di una coppia di coniugi. Un epilogo tragico che poteva forse essere evitato, ma che ora resta solo un amarissimo fatto di cronaca.

I due coniugi viaggiavano proprio sulla Panda e, nonostante il pronto intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Palmi e dei soccorritori del 118, sono stati estratti dalle lamiere in condizioni gravissime. Entrambi sono stati immediatamente trasportati all’ospedale di Polistena, dove purtroppo hanno perso la vita. Una sorte non molto migliore è toccata anche all’occupante della Volkswagen Golf, che ha riportato ferite gravi e si trova sotto trattamento medico d’urgenza.

La collisione ha provocato la temporanea chiusura della provinciale per permettere le indagini, i rilievi di rito e la messa in sicurezza della zona. Sul posto si sono riversate autorità e soccorritori: i carabinieri della stazione di San Ferdinando, una pattuglia della polizia del commissariato di Gioia Tauro e, naturalmente, i sanitari del pronto intervento. Non appena le operazioni sono state concluse, la strada ha riaperto i battenti, lasciando dietro di sé solo dolore e interrogativi.

Nel racconto di una notizia che si ripete fin troppo spesso, spicca l’ennesima dimostrazione di quanto la rete stradale, soprattutto provinciale, possa trasformarsi in una trappola mortale se non accompagnata da manutenzione adeguata e da regole ferree applicate con rigore. Un episodio che si aggiunge a una lista purtroppo affollata di vite spezzate sulle nostre strade, ricordandoci che dietro ogni statistica c’è sempre una storia drammatica e irrecuperabile.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!