Elezioni comunali: Pergine si diverte al ballottaggio mentre Morelli si perde e Pintarelli cerca di non affondare

Elezioni comunali: Pergine si diverte al ballottaggio mentre Morelli si perde e Pintarelli cerca di non affondare

Il centrodestra dovrà proprio ingegnarsi per battere l’alleanza delle quattro liste civiche, eh sì! La situazione non sembra proprio rosea, soprattutto per Marco Morelli, il quale ha già messo le mani avanti affermando che vincere al primo turno era una missione impossibile. Però, chi può biasimarlo? Con tutto il centrosinistra e la giunta schierati contro di lui, non c’è proprio da meravigliarsi, giusto?

Durante la campagna, nelle pittoresche strade di Pergine, in molti lo avevano già osannato. Ma indovinate un po’? Il centrodestra, forte di sette liste che includevano anche il Fratelli d’Italia, la Lega e il Patt, non è riuscito a superare l’appoggio degli audaci civici di Carlo Pintarelli. Quest’ultimo, già noto come successore del tollerato Roberto Oss Emer, ha visto i suoi sforzi premiati, anche se con un crollo delle preferenze che farebbe arrossire chiunque. Doppio sforzo, doppio fallimento: con il 35,18% dei voti, rimane indietro rispetto alla coalizione di centrodestra che ha raccolto un 43,45% scintillante.

Marco Morelli sembra aver accettato la sconfitta con una certa filosofia: “Era quasi impossibile vincere al primo turno,” ha dichiarato, come se fosse un’immensa sorpresa. “Avevo contro tutto il centrosinistra e tutta la giunta!” Qui si respira il profumo dell’impegno, mentre si lancia una frecciatina ai suoi avversari: “Hanno sempre detto che non avrebbero fatto alleanze con i partiti; vediamo se la parola ha un valore.” Che bel dilemma morale!

Spostando l’attenzione su Pintarelli, il quale si è mostrato non molto sorpreso dalla situazione: “È stato complesso,” ha sentenziato, come se stessimo parlando di una semplice partita di burraco. Ma il vero colpo da maestro arriva quando osserva: “I cittadini hanno scelto le civiche, i partiti hanno fallito.” Dovremmo festeggiare questo trionfo della democrazia civica, forse?

Ma non finisce qui! Per il ballottaggio, pare che un’alleanza con il candidato di centrosinistra, Alberto Frisanco, sia in cima alla lista delle priorità, vista la sua conquista del 21,37% dei voti. Ma non affrettatevi: “È presto, ragioneremo,” dice il velenoso Pintarelli. Nel frattempo, Frisanco è entusiasta: “Un risultato oltre le aspettative,” esclama. Forse la sua prossima mossa sarà chiedere ai cittadini di non dormirci su, eh?

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!