Marjorie Taylor Greene, la fervente fan di Trump, ha festeggiato su X la notizia della morte di papa Francesco. Sì, avete capito bene. Perché cosa c’è di meglio per iniziare la giornata se non esultare per la dipartita di un leader globale, giusto?
«Oggi» – ha esclamato con entusiasmo sul suo profilo seguito da un milione e mezzo di utenti – «ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio». E chi ha bisogno di rispetto o pietà quando si può twittare una frase tanto profetica dopo la morte di un uomo? La classe non è acqua, dopotutto!
Greene, che si spaccia per «cristiana» nella sua biografia sul social network di proprietà di Elon Musk, ha avuto il suo bel da fare con la piattaforma, tanto che le è stata sospesa per aver pubblicato disinformazione sul Covid. Una vera icona di verità, non c’è che dire!
Il suo post esultante riguardo alla morte del Papa ha scatenato un’ondata di proteste da parte dei suoi stessi seguaci. Un utente, che si presenta come «Repubblicano preoccupato», ha commentato: «Sei una disgrazia per l’America». Non è bello sapere che anche i suoi sostenitori più fedeli iniziano a rinsavire?
Un altro follower si è chiesto sarcasticamente: «Come fai a vivere con tutto questo odio nel cuore?». Già, perché in fondo nessuno ama la retorica dell’odio, tranne lei, apparentemente. E non finisce qui, un terzo utente ha aggiunto: «Che tipo di cristiana può danzare sulla tomba di un uomo e parlare di volontà di Dio?». Forse una cristiana in cerca di pubblicità?
Domenica scorsa, Greene ha anche pubblicato un’immagine di Gesù con il commento: «Spero che vivano una Pasqua meravigliosa. Lui è risorto e siamo tutti perdonati». Chissà se Gesù sarebbe d’accordo con i suoi metodi di celebrazione!