Green Golf Cup: il torneo modello ecologico dove il networking è più importante del golf

Green Golf Cup: il torneo modello ecologico dove il networking è più importante del golf

Unindustria si congratula e invita calorosamente i propri Associati, soprattutto i golfisti e i fanatici di questo sport, a prendere parte a una competizione che promette di unire l’utile—cioè il business—al dilettevole: la “Green Golf Cup”. Quando si dice fare beneficenza con fairway e putt.

Sette aziende che si occupano di ambiente, un settore sempre allegro e spensierato, hanno deciso di mettersi insieme, probabilmente stanche di salvare il pianeta da sole, per organizzare questa kermesse sportiva con il patrocinio nientepopodimeno che di Unindustria. Tra un drive e una buca, potranno anche creare preziosi contatti per allargare le proprie reti imprenditoriali. Geniale, no?

Appuntamento a Roma, giovedì 25 giugno 2026, nella cornice mozzafiato del Golf Club Parco de Medici, dove coraggiosi giocatori amatori sfideranno il percorso con la formula stableford. Subito dopo il trionfo (o la sconfitta), tutti invitati a un cocktail per chiacchierare, socializzare e, ovviamente, fare un po’ di networking. Il vero premio è lì, tra un bicchiere di prosecco e una stretta di mano strategica.

Ma non sarebbe una festa senza un tocco di pietas. Infatti, la gara ha scelto come charity partner ABIO ROMA, l’Associazione per il Bambino In Ospedale. Una mossa di marketing così elegante da levitare: mentre i golfisti si rilassano sui green, ABIO lavora sodo per migliorare la vita dei bambini ospedalizzati e delle loro famiglie. Un binomio perfetto tra sport e solidarietà (o almeno ci si prova).

Per chi volesse partecipare e dimostrare che sappiamo fare anche qualcosa senza l’aiuto di un campo da golf, basterà inviare una mail indicando ansiosamente la propria presenza al torneo, al gran finale con cocktail, e se si ha qualche esigenza particolare riguardo all’orario di partenza. E sì, c’è anche la locandina dell’evento, perché senza cartelloni il business non si fa.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!