Spazio eclatante: altri quattro eroi in tuta pronti a invadere la Stazione Spaziale Internazionale

Spazio eclatante: altri quattro eroi in tuta pronti a invadere la Stazione Spaziale Internazionale
Stazione Spaziale Internazionale ha deciso di tornare a fare quella cosa così trendy chiamata “funzionare a pieno regime”. Nel cast spaziale arrivano i protagonisti Jessica Meir e Jack Hathaway della NASA, la sofisticata Sophie Adenot dell’ESA e, per non far mancare il tocco russo, il cosmonauta di Roscosmos Andrey Fedyaev. Un quartetto così selezionato che fa quasi sembrare normale il caos che ha portato al cambio all’equipaggio: un’evacuazione medica della NASA, evento più raro delle basi lunari, che non capitava da 65 anni di voli umani nello spazio.

Prima di questo affollamento stellare, l’equipaggio precedente ha ricevuto l’onore di un elegante ritiro anticipato – per motivi di salute, perché nulla dice “alta tecnologia” come dover abbandonare una base orbitante per un raffreddore. Ora, con ben sette astronauti a bordo, la stazione può finalmente tornare a quella noiosa routine di passeggiate spaziali e ricerca scientifica, roba che non fa mai notizia ma che, si sa, va fatta. E non temete, resteranno lì a protrarre questa festa a gravità zero per una buona otto-nove mesi.

Così, mentre la Terra continua a litigarsi per chi ha il diritto di sfornare il prossimo meme spaziale, il laboratorio orbitante si occupa di cose ancora più importanti, come, ad esempio, cercare di non far morire di noia chi si prenderà cura delle piante in assenza di gravità.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!