Una serata inglese da non perdere se amate il tè e il caos prevedibile

Una serata inglese da non perdere se amate il tè e il caos prevedibile

Una serata dedicata a svelare i misteri di una delle più intriganti tradizioni britanniche, perché nulla dice “affascinante” come un’etichetta imposta da secoli di rigidezza e formali convenzioni un po’ polverose.

Guidati da Pietrangelo Falconi, esperto di bon ton con un diploma da maggiordomo conseguito presso la prestigiosa e sicuramente non snobissima “Ditchley Park Butler Valet School” nell’Oxfordshire, Inghilterra, scopriremo tutti i segreti dell’arte del ricevere impeccabilmente.

Il clou della serata sarà l’immancabile presentazione di una mise-en-place degna di un banchetto reale, con tanto di regole, posate disposte secondo chissà quale arcano rituale e bicchieri disposti con una precisione quasi militare, perché dimenticare una forchetta o mescolare i calici è peccato capitale.

Immaginate l’atmosfera: un intreccio di rigore e tradizione, dove ogni dettaglio è una piccola scultura di etichetta, perfetta per chi ama sentirsi un tutt’uno con la burocrazia sociale e magari fugge da ogni spontaneità e calore umano. E poco importa se il tutto appare un po’ sorpassato; all’Oxfordshire sanno bene come farci sentire la superiorità di uno stile che non ammette compromessi.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!