Dopo aver trionfato lo scorso anno alla RCF Arena di Reggio Emilia e alla Reggia di Caserta, e dopo aver tenuto quattro attesissimi concerti negli stadi, incluso il già esaurito San Siro (perché ovviamente un gigante come lui non poteva mancare lì), il grande finale de “La notte di certe notti di Luciano Ligabue” sbarcherà da settembre nei più famosi palasport italiani. Partenza da Verona, arrivo a un’Arena di Milano che sembra voglia farsi notare oltre che per le spese…
Al cuore di questa passerella celebrativa c’è un anniversario da non sottovalutare: ben trent’anni da quando “Certe notti” e l’album “Buon Compleanno Elvis”, usciti nel glorioso 1995, hanno scolpito indelebilmente la carriera del nostro eterno “Liga”. Non dimentichiamo il ventennale del primo Campovolo, altro evento buono per i nostalgici e per chi vuole ripetersi che qualcosa di quel tempo era davvero mitico.
Un viaggio nostalgico, tra passato e presente, che riporta sul palco canzoni che hanno (sorpresa!) segnato un’epoca della musica italiana, tornando a far cantare folle pronte a immergersi di nuovo in quella ritualità rock tanto amata.
La prima notte
Se pensavate che il gran finale sarebbe stato la ciliegina sulla torta, vi sbagliavate di grosso. Prima di concludere questo lungo viaggio musicale a Milano, Ligabue aprirà ufficialmente l’Arena Santa Giulia. Proprio così: sarà il primo artista a calcare quel palco nuovissimo, inviando un messaggio chiaro e forte sul fatto che il live entertainment in Italia stia iniziando una “nuova era”. Spoiler: la crisi del settore pare un lontano ricordo, o almeno questo è l’augurio.
Lo spettacolo si terrà il 6 maggio e, a giudicare dai biglietti ormai quasi sold out sui siti di rivendita, appare chiaro che il nostro eroe continua a far breccia nel cuore dei fan più accaniti, e forse anche in quello di qualche curioso dell’ultima ora.
I biglietti
Per chi ancora non si fosse precipitato a mettere mano al portafoglio, i biglietti per questi live nei palasport italiani e all’Arena di Verona saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 12 febbraio tramite Ticketone e i punti vendita soliti, perché si sa, la comodità vien sempre prima.
Per i fedelissimi iscritti al BarMario (perché sì, esiste un fan club con nome tutto particolare), invece, la prevendita scatterà un paio di giorni prima: martedì 10 febbraio alle ore 11. Insomma, un’operazione commerciale che sa tanto di esclusività, ma con il buon senso di far partire le vendite anche per i comuni mortali.



