Tutte le rivoluzionarie novità dal PNRR della settimana dal 2 al 6 febbraio 2026 che qualcuno proprio voleva farci credere importanti

Tutte le rivoluzionarie novità dal PNRR della settimana dal 2 al 6 febbraio 2026 che qualcuno proprio voleva farci credere importanti

Caro Associato,

È appena uscito l’ennesimo capitolo della saga infinita chiamata “Primo Piano PNRR Settimanale di Unindustria“, il numero 216 per la precisione. Un vero baluardo dell’informazione che, con la collaborazione di Orep, ci regala puntualmente una panoramica scintillante su tutte le “ultime novità” del PNRR, per non farci sentire mai troppo fuori dal giro di bandi, previsioni e scenari catastrofico-ottimistici sull’attuazione di questa meravigliosa iniziativa.

Insomma, un appuntamento settimanale che, sebbene prometta aggiornamenti continui, lascia spesso quel retrogusto di déjà vu, come quei feuilleton ottocenteschi in cui nessun colpo di scena lasciava veramente sorpresi.

Con un numero 216 in tasca, si potrebbe pensare che finalmente si possa tracciare un bilancio serio o magari capire verso quale nebuloso orizzonte ci stiamo avventurando. Ma, ahimè, sappiamo bene che “sempre aggiornati” spesso significa soltanto ripetere le solite frasi di circostanza, riciclando speranze e dichiarazioni che solo un ottimista incallito potrebbe prendere sul serio.

A questo punto, non resta che augurarsi che il prossimo numero porti almeno qualche nuova, clamorosa rivelazione. Altrimenti, toccherà augurarsi pazienza… quella sì che è una risorsa davvero illimitata.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!