Naturalmente, non mancano i titoli olimpici in palio, perché niente dice “medaglie” come una carriera rovinata da pochi centimetri o millisecondi. Quale evento sarà il più imperdibile? Scopriamolo.
Eventi da medaglie e finali
Alle 14:00 al rinomato Antholz-Anterselva Biathlon Arena, la staffetta mista 4×6 di biathlon farà sobbalzare gli spettatori – o li farà addormentare, a seconda delle inclinazioni. Immediatamente dopo, alle 16:00, i fan del pattinaggio di velocità potranno ammirare i 5.000 metri degli uomini al Milano Speed Skating Stadium, dove la resistenza è la chiave e lo spettatore la resistenza al sonno.
Alle 11:30, le donne affronteranno la discesa nel precisissimo e mozzafiato Tofane Alpine Skiing Centre, perché milioni sugli sci sono sempre una buona idea per chi vuole girare a velocità sconsiderata per un pendio. Menzioniamo anche lo Skiathlon 10 + 10 km uomini, alle 12:30 al Tesero Cross-Country Skiing Stadium, la corsa attraverso mezzo mondo per vedere chi scia peggio su lunghe distanze.
Il divertimento continua alle 18:30 presso il Cortina Sliding Centre con la gara singolo maschile di slittino, perfetta per chi ama sentirsi a rischio vita seduto su una slitta. E per gli amanti dell’adrenalina da tavola, lo snowboard propone lo slalom gigante parallelo per uomini e donne dalle 14:25 al Livigno Snow Park. Insomma, c’è da sbizzarrirsi tra le nevi e i ghiacci, con eventi per tutti i gusti e livelli di sopportazione.
Che siate appassionati o spettatori casuali in cerca di un pretesto per ingozzarvi di popcorn, ricordate: le Milano Cortina 2026 non sono solo gare sportive, ma un perfetto concentrato di suspense, fatica, cadute, vittorie epiche e qualche risata involontaria. Alla faccia del glamour olimpico, qui si celebra anche il meraviglioso caos della competizione.



