Olimpiadi: Mattarella sceglie il tram per San Siro e fra i passeggeri spunta Valentino Rossi in veste di autista—chi l’avrebbe mai detto?

Olimpiadi: Mattarella sceglie il tram per San Siro e fra i passeggeri spunta Valentino Rossi in veste di autista—chi l’avrebbe mai detto?

Immaginate la scena: il tram più bello di Milano, quello che potrebbe tranquillamente candidarsi a icona della metropoli, diventa protagonista di un video emozionante. Protagonisti? Nientemeno che il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, e un improbabile tranviere d’eccezione, il leggendario Valentino Rossi. Tutto questo sfondo alle Olimpiadi invernali Milano Cortina, perché in Italia si sa, nulla è troppo patriottico o troppo kitsch quando si tratta di eventi internazionali.

Nel filmato “commovente” – parola che ricorre spesso quando si cercano applausi facili – si vede il glorioso tram di Milano sfrecciare (con molta grazia) davanti a monumenti iconici come il Castello Sforzesco, le Colonne di San Lorenzo e piazza Alla Scala, prima di raggiungere lo stadio di San Siro. Ogni fermata vede salire a bordo personaggi via via più improbabili: da musicisti semi-seri con le loro valigie di strumenti a atleti con bandiere e sci a seguito, fino a un signore anziano che, sorpresa sorpresa, si scopre essere proprio il nostro amato Sergio Mattarella.

Il Presidente, con tutta la spontaneità che solo un copione ben scritto può garantire, interagisce teneramente con due bambine giocose in compagnia di Tina e Mila, i famigerati ermellini mascotte delle Olimpiadi. Da non sottovalutare la chiusura da standing ovation: al volante del tram, seduto, nessuno meno che il campionissimo italiano delle due ruote, Valentino Rossi, che dimostra come anche un motociclista possa trasformarsi in un… tranviere da manuale per l’occasione.

E come se tutto questo non fosse sufficiente, il video diligentemente pubblicato sui canali social del Quirinale si propone di scaldare i cuori degli italiani con una commistione di folclore urbano, sport e istituzioni. Un mix che lascia sbigottiti per la capacità impeccabile di trasformare un normale tram in un palcoscenico patriottico degno di un film epico. Bravo Milano, davvero un bel biglietto da visita per il mondo.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!