Fa il furbo con il tax-free in Svizzera, ma in Italia fa il santo: ecco i gioielli da 140mila euro che voleva far sparire

Fa il furbo con il tax-free in Svizzera, ma in Italia fa il santo: ecco i gioielli da 140mila euro che voleva far sparire
Chiasso, avesse svolto l’operazione di tax-free per il rimborso dell’Iva svizzera proprio su quegli stessi gioielli. Una dimenticanza? Una genialata? In ogni caso, il personale dell’Agenzia delle Dogane e i finanzieri di Ponte Chiasso hanno fiutato il tutto e l’hanno prontamente fermata per un bonario controllo.

Dubai, era partita felice dalla Svizzera insieme al marito, con in mano il prezioso rimborso Iva, eppure al confine italiano si è dimenticata di fare la cosa più ovvia: dichiarare quei gioielli. Peccato che qualcuno con un po’ di lungimiranza e senso del dovere vigilasse da quelle parti.

Chiasso e gli uomini dell’Agenzia delle Dogane hanno deciso di istruttoria approfondita nonostante la cortesia dell’arrivo.

Milano. Al consueto controllo doganale è stata posta la classica domanda: “Avete qualcosa da dichiarare?” Risposta doppia e impeccabile: “No”. Immancabile conseguenza, i controlli.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!