Buone feste nei palazzi blindati di Unindustria: auguri a chi resta solo dentro

Buone feste nei palazzi blindati di Unindustria: auguri a chi resta solo dentro

Che sorpresa! Anche quest’anno, con una tempestività degna di una lumaca zoppa, arriva l’annuncio che gli uffici di Unindustria si concederanno un meritato pisolino natalizio da lunedì 22 dicembre 2025 fino a mercoledì 7 gennaio 2026. Eh già, perché niente dice “efficienza” come bloccare ogni attività proprio nel momento in cui tutti dovrebbero essere al massimo della produttività, giusto?

Ovviamente, per non farci perdere tutte le speranze di intendere qualcosa, ci rassicurano che – almeno – i servizi del sito internet rimarranno accessibili. Così, nel caso qualcuno avesse voglia di navigare online durante le feste, potrà farlo liberamente. Perché del resto, aprire un sito internet non richiede certo sforzi umani, anzi…

E come se non bastasse, la solita, immancabile, civettuola frase di rito a chiudere il comunicato, perché non si dica che il messaggio è troppo brusco: un sentito “Buon Natale e Felice Anno Nuovo” a tutti gli associati. La formula classica, così neutra e scontata, ma con quel tocco di ipocrisia che sconfina nel sublime. Un vero capolavoro di diplomazia organizzativa.

Niente da dire, Unindustria ha ufficialmente fatto il suo dovere: informarci della chiusura degli uffici proprio quando tutti abbiamo mille altre cose da fare. Ma tranquilli, il sito è acceso, anche se probabilmente aggiornato l’ultima volta con tante speranze e promesse mai mantenute.

Siamo SEMPRE qui ad ascoltarvi.

Vuoi segnalarci qualcosa? CONTATTACI.

Aspettiamo i vostri commenti sul GRUPPO DI TELEGRAM!