Che meraviglia! F.M. Trasporti Srl si dichiara profondamente impegnata nella sostenibilità, tanto che questa mission permea ogni singolo aspetto della loro esistenza aziendale. Sembra infatti che solo “mettendo al centro l’ambiente, le persone e un sistema di governance trasparente” si possa costruire un futuro “sostenibile, duraturo e responsabile” per le generazioni che verranno. Come no, perché si sa, essere i paladini dell’ambiente e della trasparenza è la chiave magica per conquistare il mondo e sorridere ai nostri bisnipoti.
La dotta opinionista in materia, Eleonora Cesarini, Responsabile del Controllo di Gestione di F.M. Trasporti, ce la racconta con un video nell’ambito della roboante “Vetrina della Sostenibilità”. Un progetto – mica da ridere – promosso da Unindustria con il generoso contributo della Camera di Commercio di Roma. Insomma, mica una banalità, si tratta di una vetrina che mette in mostra quel poco o tanto che le aziende vogliono far apparire del loro impegno green, ovviamente declinato come “leva strategica di vantaggio competitivo”.
In questo magico angolo di paradiso chiamato spazio dedicato alle imprese virtuose, F.M. Trasporti si vanta di aver capito perfettamente che la sostenibilità non è un obbligo morale ma un’opportunità per “creare valore nel lungo periodo”. E bada bene, non un valore qualunque, ma uno strategico e competitivo! Una scappatoia elegante per convincerci che la green economy non è solo necessità, ma l’arma segreta per scalare il mercato con l’aura di paladini dell’ambiente. Fantastico, quasi quasi ci convincono.



