Un incendio è divampato questa mattina poco prima delle 9 all’interno di un rimessaggio di barche in via delle Orcadi, a Ostia, lungo la costa romana.
Immancabilmente, sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ostia e i vigili del fuoco, alle prese con un rogo che ha travolto anche un canneto fuori dal muro perimetrale a causa del vento, perché ovviamente il nostro amico vento non poteva mancare per complicare le cose.
Fortunatamente, nessun ferito è stato segnalato, quindi almeno una buona notizia in mezzo a tutto questo caos fumante.
Il disastro sarebbe cominciato in un magazzino pieno di materiale infiammabile e vernici, un dettaglio che strappa un sorriso amaro: chi mai avrebbe potuto immaginare che tenere insieme roba così pericolosa potesse essere rischioso?
Dopo una primaria esplosione, le fiamme non si sono accontentate e hanno deciso di estendersi al rimessaggio, perché sembrare troppo è il loro intento del giorno.
Da lontano, una maestosa colonna di fumo si staglia nel cielo, visibile a grande distanza come se l’incendio volesse mettere in scena uno spettacolo pirotecnico gratuito e assolutamente non richiesto.
Al momento il bilancio parla di quattro imbarcazioni e due magazzini di attrezzature nautiche già coinvolti dalle fiamme, nel mentre i vigili del fuoco, veri eroi moderni, continuano a lottare per domare l’incontenibile furia del fuoco.



